Comitato Territoriale

Piacenza

Vivicittà, la corsa per la pace, i diritti, l’Europa: Piacenza tra le 44 città partecipanti

Vivicittà torna per il secondo anno consecutivo a Piacenza: mercoledì 02/04 conferenza stampa di presentazione a Palazzo Farnese


Piacenza, 27 marzo 2025 –
Vivicittà 2025 si avvicina: i runner di tutte le età sono pronti ad invadere le strade di 44 città italiane per la pace, l’ambiente, i diritti, l’Europa. Si partirà simultaneamente alle ore 9.30 di domenica 6 aprile e il “via” verrà dato in diretta, come tradizione, dai microfoni di Radio 1 Rai, media partner della manifestazione sin dal 1984, anno della prima edizione, insieme al Corriere dello Sport. Anche Piacenza, per il secondo anno consevutivo, tra le 44 città partecipanti.

Vivicittà continua ad essere unica nel suo genere, con classifica unica a circuiti compensati: in alcune città, da Torino a Palermo, si correrà la competitiva di 10 km con classifica unica compensata nazionale, in altre sono previste corse ludico motorie con migliaia di persone di ogni età.

La conferenza stampa di presentazione di Vivicittà - Piacenza si terrà mercoledì 02 aprile 2025 alle ore 10.00 presso la sala conferenze di Palazzo Farnese (Piacenza), alla presenza dell'Assessore alle Politiche Educative ed allo Sport del Comune di Piacenza Mario Dadati, del Presidente del Comitato Territoriale UISP di Piacenza Mattia Cavazzuti e di Fausto Cassola di Atletica Piacenza.

La stampa è invitata.

Scarica qui la loncandina con tutte le informazioni utili su Vivicittà Piacenza 2025